Panoramica sul web di Union Process
(esclusi gli inchiostri per gomma)

Union Process, Inc. è specializzata nella produzione e commercializzazione di macchine per la macinazione fine e la comminuzione per dispersione; per “macinazione fine” si intende la triturazione del materiale a livello di micron, submicron o anche nanoparticelle.

L’azienda produce una vasta linea di mulini a biglie e Attritor per macinazione a umido e a secco, in taglie da laboratorio e da produzione. Tra le applicazioni più comuni vi sono la produzione di materiali ceramici, inchiostri, toner, rivestimenti per carta, miscele vetrificabili, cioccolato, polveri metalliche, vernici/rivestimenti, sostanze farmaceutiche, ferriti, carburi, ossidi metallici, minerali, dispersioni di zolfo, proppant, e altro ancora. I mulini possono funzionare a intermittenza, a circolazione o a ciclo continuo. Gli Attritor vengono spesso definiti come “mulini a sfere ad alta energia ad agitazione interna”. Molti clienti preferiscono gli Attritor ai mulini a sfere poiché i primi funzionano a velocità sino a dieci volte superiori e sono semplici da usare, robusti e compatti. Da quanto Union Process è stata fondata, oltre 65 anni fa, tra i suoi clienti hanno figurato molte società Fortune 500. Oggi, l’azienda opera a livello internazionale con impianti di produzione, un laboratorio dotato di tutta la strumentazione necessaria e uno stabilimento pilota nella sede centrale di Akron, nello Stato dell’Ohio (USA) oltre a un secondo stabilimento di produzione e laboratorio di prove a Qingdao, Cina.

Union Process offre un’ampia gamma di corpi macinanti di alta qualità per rispondere a pressoché qualsiasi requisito di macinazione e dispersione.

Per i clienti che preferiscono non acquistare una macchina ma hanno comunque l’esigenza di eseguire la macinazione fine di materiali, Union Process offre servizi di macinazione per conto terzi nel suo stabilimento pilota. Inoltre, offre servizi di ricondizionamento (ovvero ricostruzione) di Attritor usati.
Union Process si avvale di un laboratorio interno per eseguire analisi delle dimensioni delle particelle e test su campioni dei clienti per aiutare a determinare quale trituratore è appropriato per soddisfare i requisiti del cliente.

Nel 2014, Union Process ha conseguito la certificazione ISO 9001:2008 con DESIGN.

Union Process ha inventato e sviluppato la tecnologia dell’Attritor e opera incessantemente per “espandere le possibilità di triturazione”.